24 agosto 2018

Coppa Quarenghi, si parte con Milan-Virtus Bergamo (e l'edizione femminile)

Se l'Europa nerazzurra dell'Atalanta prende le strade verso Reggio Emilia e Copenhagen, quella del grande calcio giovanile sale in Valle Brembana, dove oggi, giovedì 23 agosto, scatta la dodicesima edizione della Coppa Angelo Quarenghi, torneo internazionale di calcio giovanile riservato alla categoria under 14. 

Il Comitato organizzatore ha allestito un cartellone di grande richiamo, destinato a suscitare l’attenzione degli sportivi locali, ma anche l’interesse di osservatori e tecnici, dato che sui campi di San Pellegrino e San Giovanni Bianco ci saranno le baby promesse di tutta Europa, con novità di prestigio come Tottenham e Lugano. La facciata del Grand Hotel ha offerto un'anteprima spettacolare con la proiezione notturna del logo della Coppa.

 

 

 

Sedici le squadre al via, suddivise in quattro giorni che con partite di sola andata determineranno le griglie di semifinali e finali. Nel girone A il Milan(detentore della Coppa) affronterà l’Hellas Verona, gli svizzeri del Lugano e la Virtus Bergamo, avversaria nell’incontro inaugurale di giovedì 23 agosto alle 21 al comunale di San Pellegrino. Nel girone B la Juventus sarà in lizza con Cremonese, Tottenham (una riedizione dello scontro dello scorso anno in Champions League) e Rappresentativa Valle Brembana(composta da giocatori di cinque società brembane: San Pellegrino, San Giovanni Bianco, Zognese, Valle Serina e Fratelli Calvi).

Nel girone C l’Inter (che vanta il maggior numero di vittorie nell’albo d’oro della Coppa) sarà opposta all’Albinoleffe, ai russi del Krasnodar ed alla Falco Albino Rappresentativa Valle Seriana, quest’ultima formata da atleti di ben otto società (Oratorio Clusone, Accademia Val Seriana, Vertovese, AlbinoGandino, Falco Albino, Polisportiva Vall’Alta, Selvino e La Torre. Nel girone D sarà invece l’Atalanta a tentare la rincorsa al titolo (fu proprio la Dea a vincere la prima edizione della Coppa Quarenghi nel 2008), contrastata dal Torino, dai finlandesi dell’Helsinki e dal Renate. La finalissima è in programma domenica 26 agosto alle 17.15 a San Pellegrino. 

Questa mattina sono in programma le partite dell'edizione femminile, con sei squadre partecipanti (Atalanta, Milan, Verona, Brescia, Juventus,Inter) la cui finale sarà in programma oggi pomeriggio alle ore 15.00 presso il campo di San Pellegrino Terme. Alle ore 19.30 di questa sera la sfilata delle 16 squadre, dal centro di San Pellegrino fino al campo sportivo, dove si disputerà la partita inaugurale fra Milan e Virtus Bergamo.

FONTE: lavocedellevalli.it


Sito curato da Matteo Romano

Altre Pagine

08 ottobre 2018

La Delegazione Figc/LND di Bergamo indice ed organizza in collaborazione con il Comitato Coppa Quarenghi di San Pellegrino Terme (BG), che tanto hanno avuto modo di conoscere ed apprezzare Mondonico come uomo, giocatore e allenatore, volendo mantenere vivo il ricordo e proporlo alle nuove generazione come esempio da seguire, un torneo denominato “Memorial Emiliano Mondonico”.

 
01 ottobre 2018

La dodicesima edizione del torneo giovanile internazionale Coppa Quarenghi alla memoria dell'indimeticato Angelo Quarenghi è stata anche l'occasione per ricordare un altro grandissimo nel nostro calcio orobico: Emiliano Mondonico

 
30 agosto 2018

Speciale della 12^edizione del Torneo Internazionale dedicato ai Giovanissimi Under14 “Coppa Angelo Quarenghi”

 
Comitato Coppa Quarenghi S.R.L.S.D.
Via Mazzini, 1
Zogno
24019
P.iva: 03577650165
Cf: 94021150167